La nostra collezione
Scopri la nostra collezione di auto d'epoca di lusso.
Modelli unici e impeccabili,
vetture rare che hanno segnato la storia dell'auto.
La Daimler SP 250 (conosciuta, non ufficialmente, anche col nome di Dart) è un'autovettura prodotta dalla Daimler Motor Company tra il 1959 ed il 1964.
Alla fine degli anni cinquanta la Daimler era in forte crisi, le sue limousine non incontravano più il gusto dell'aristocratico pubblico di riferimento ed era necessaria un cambio d'immagine.
Sotto questi auspici nacque la più atipica delle Daimler, la SP 250: una spyder a 2 posti con carrozzeria in vetroresina, spinta da un inedito motore V8 di 2458cm³.
Nel quadro di soluzioni tecniche meccaniche piuttosto tradizionali, spiccano i 4 freni a disco e la costruzione della carrozzeria in materiale plastico composito. Il nuovo motore V8, che forniva la buona (per l'epoca) potenza di 140 cv, nonostante avesse un'architettura tradizionale, era compatto e leggero, perché interamente realizzato in raffinato alluminio.
Dove la SP250 è una vera Daimler è però nell'abitacolo, rifinito con cura e lussuoso (plancia, sedili e pannelli porta rivestiti in pelle "pieno fiore" e pavimento ricoperto di lana pregiata) come su nessun'altra spyder inglese.
Noleggia una Daimler SP 250 Dart per un tour sul lago di Como, a Venezia o in Toscana. Oppure per ammirare le meraviglie della Costa Azzurra, passando per Nizza e Montecarlo.
La Ford Thunderbird (T-Bird) è un autoveicolo prodotto dalla Ford Motor Company a partire dal 1955. Nel 1955 la...
La Ford Victoria rappresenta il simbolo dell'automobilismo americano degli anni '50 per le vistose cromature, gli...
La Ponton 220 SE è una vettura Mercedes-benz costruita tra il luglio del 1953 e l'ottobre del 1962.In Italia la...
La VW type 1, meglio conosciuta come "Maggiolone" è un'automobile compatta prodotta dal 1939 al 2003 dalla...
Scopri la nostra collezione di auto d'epoca di lusso.
Modelli unici e impeccabili,
vetture rare che hanno segnato la storia dell'auto.