La nostra collezione
Scopri la nostra collezione di auto d'epoca di lusso.
Modelli unici e impeccabili,
vetture rare che hanno segnato la storia dell'auto.
La XK120 è stata un'autovettura sportiva di lusso prodotta dalla Jaguar dal 1948 al 1954. È stata la prima vettura della Casa automobilistica del giaguaro di carattere sportivo dopo la SS 100, che fu prodotta fino al 1940.
La XK120 fu lanciata in versione roadster al salone dell'automobile di Londra il 27 ottobre 1948 come veicolo di prova. L'intento della presentazione era anche quello di proporre una vettura, a scopo dimostrativo, che montasse il nuovo motore XK6 della Jaguar. Il modello destò però molto interesse convincendo William Lyons a produrlo in serie.
I primi 242 esemplari, costruiti a mano dal 1948 al 1950, avevano la carrozzeria d'alluminio ed il telaio a longheroni e traverse, che derivava da quello della Mark V ed era fabbricato in legno di frassino.
Quando il modello entrò in produzione di serie nel 1950, la carrozzeria fu fabbricata in acciaio con l'obbiettivo di contenere i costi. Rimasero d'alluminio le portiere, il cofano anteriore, e quello posteriore.
Con la testata in lega, i carburatori doppio corpo SU ed un doppio albero a camme in testa, il motore Jaguar XK6 a sei cilindri in linea da 3,4 L di cilindrata era tecnologicamente avanzato all'epoca.
Noleggia una Jaguar XK-120 DHC per un tour sul lago di Como, a Venezia o in Toscana. Oppure per ammirare le meraviglie della Costa Azzurra, passando per Nizza e Montecarlo.
La Dino 246 fu la prima Ferrari a motore centrale-posteriore stradale costruita tra il 1969 e il 1973. E non un motore...
L'Alfa Romeo 916 Spider è una roadster di lusso prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo. È stata...
La Mercedes-Benz Pagoda 230 SL è una spider di lusso prodotta tra il 1963 e il 1967 dalla casa bavarese. Il...
La Giulietta Spider è un'autovettura costruita dall'Alfa Romeo tra il 1955 e il 1962. Fu progettata dal famoso...
Scopri la nostra collezione di auto d'epoca di lusso.
Modelli unici e impeccabili,
vetture rare che hanno segnato la storia dell'auto.